Sono appena sceso dalla MSC Fantasia...
- Del parcheggio non so nulla perchè sono andato a Genova in bus.
- Di controlli ne fanno eccome, fin dall'imbarco metal detector ogni volta, a volte anche 2, al porto e sulla nave.
- 4 Valige arrivate puntuali senza errori.
- Quasi tutti parlano italiano, nessun problema (poi noi parliamo un po' di inglese e francese e non abbiamo avuto problemi con i pochi che non parlavano italiano).
- Self-service molto caotico è vero, però con tantissimo cibo diverso, noi li facevamo solo colazione... in seguito abbiamo fatto colazione (entro le 8,30) al red velvet.
- noi andavamo a pranzo al red velvet e cena al cerchio d'oro, tavoli e camerieri puliti, educati, veloci, piatti sempre diversi di carne e pesce, di piccole dimensioni e quantità, ma decorate e di buona qualità (2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 dolci etc...)
- fino all'una di notte si poteva bere e ballare tranquillamente con cantanti, orchestrali, pianisti e professionisti molto bravi.
- Ascensori solo nelle ore di punte pieni, noi mangiavamo tanto che spesso 6 piani li facevamo a piedi (dai ristoranti al ponte 6 alla cabina ponte 12, ascensori veloci puliti spaziosi (solo a prua e poppa erano un po' più piccoli) tutti funzionanti con vetrate a vista ai piani 5, 6, 7 14, 15, 16).
- Animazione con 13 persone brave e coinvolgenti, con spettacoli e scuole di ballo e bravi a far ballare tutte le persone.
- A teatro, 7 meravigliosi spettacoli con cantanti ballerini, scenografie coreografie sempre diverse
- il problema principale è: i prezzi a bordo delle bevande sono proibitivi (20 euro minimo una bottiglia di vino, 3,00 una di acqua etc...+ 25% servizio) quindi prima dell'imbarco abbiamo acquistato un pacchetto (7 bottiglie di vino 3 rossi e 4 bianchi+ 6 di acqua a 112,00 euro + 15% servizio tot. 132,50 euro) se vi mettete d'accordo con altri al vostro tavolo potete scambiavi acqua e vino).
Tutte le persone della nostra gita sono rimaste entusiaste e notevolmente soddisfatte.
Buona giornata.