Abbiamo fatto la crociera dal 23/05/2016 al 30/05/2016. Le pulizie in camera erano poco soddisfacenti, l'intrattenimento a bordo piscina dell'animazione era pressochè scarsa, le fermate nelle città erano organizzate in modo inappropriato poichè abbiamo trovato monumenti chiusi a causa dell'orario e ritornati a bordo nave gran parte del buffet era chiuso; e il personale si giustifica dicendo che bisognava tornare a bordo per l'ora di pranzo. Siccome per noi non è stata la prima esperienza, mettendo a confronto la nave MSC Preziosa con la MSC Poesia, pur essendo della stessa compagnia offrono dei servizi differenti.
Sul ponte dove erano situati i giochi i quali erano disponibili solo la mattina dalle 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 nonostante le fermate inappropriate.
In cabina eravamo 4 persone e ci lasciavano solo 2 asciugamani ed ogni giorno ci ritrovavamo a chiedere l'aggiunta di quest'ultimi. Siamo stati due giorni senza sapone, nonostante le ripetute chieste all'addetto della nostra stanza. Appena siamo arrivati, la nostra stanza era priva di penne e quindi non potevamo richiedere la colazione in camera.