Terza crociera consecutiva con MSC e direi ultima. Una escalation al contrario. Dalla Splendida, alla Musica e, per finire, Armonia.
Premesso che la scelta è stata fatta per l'itinerario, definire questa nave un disastro è doveroso.
Attribuire 1 nella scala dei punteggi sarebbe doveroso, ma comunque ingiusto per coloro che si ammazzano di lavoro (nel vero senso della parola) sulla nave.
A differenza delle precedenti volte, abbiamo prenotato una cabina con vista mare priva di balcone. Ci sono venute le lacrime agli occhi nel vedere una cabina tanto stretta e poco confortevole. Cabinista (Ricky) molto preciso nel pulire e rifare la camera di continuo, va sinceramente detto.
Nave ristrutturata e ingrandita 2 anni fa, ma ridicola rispetto le altre.Fatiscente,sporca in gran parte degli spazi comuni,priva di tante attrazioni.Mi limito a citare la mancanza di vasca idromassaggio nella Spa area e la presenza di solo 2 vasche nelle piscine a libero accesso.
Servizio scadente in ogni zona della nave (ripeto, malgrado l'impegno di coloro che ci lavorano).
Personale ai bar e al ristorante buffet con notevoli difficoltà di comprendonio linguistico, vista la quasi totale assenza di italiani.
Orari cena al ristorante improponibili. Primo turno alle 19.00 (..ma si iniziava alle 20.00) e secondo alle 21:30 (..ma si iniziava alle 22:30..). A causa dell'elevata aria condizionata presente,abbiamo chiesto più volte cambio turno e cambio tavolo.Fortunatamente accontentati dalla responsabile dei tavoli, malgrado il cameriere (tale Kumar) una sera vedendoci arrivare alle 19:45 si era sentito in diritto di negarci l'accesso al tavolo dicendo che fossimo in ritardo.
Veramente da ridere visto che sulla nave nulla praticamente funzionava a dovere e i ritardi casomai li facevano loro col servizio pessimo che offrivano. Aggiungerei al riguardo che si iniziava la cena con un'ora di ritardo sull'orario. Ci presentiamo alle 19:45 e tu mi dici che siamo in ritardo?? Che ridere!!! Forse era un animatore e non un cameriere...
Evidentemente non era a conoscenza che avevamo pagato la crociera (forse credeva ci fosse stata regalata)..
A noi risulta invece che facciano pagare fino all'ultimo centesimo e anzi, avendo festeggiato il mio compleanno in quei giorni, potevano almeno offrire una bottiglietta d'acqua naturale..
A bordo piscina mancava il personale addetto alla consegna dei teli (si prendevano in camera e li ricambiava il cabinista) a differenza delle altre navi.
GLi ascensori spesso non fermavano ai piani malgrado le prenotazioni... Mah!
Le varie postazioni cibo del ristorante a buffet "Il Girasole" mancavano sempre di un qualcosa: trovi il bicchiere ma non trovi il cucchiaio, trovi il burro ma non trovi la marmellata... e gira e rigira...
Tante cose da dire, ne potremmo citare un'infinità.. ma annoieremmo chi legge.
Togliamo il disturbo e non ci vedrete più come ospiti MSC.