Dunque.. che dire, di divertirci ci siamo divertiti e anche tanto, la nave e' un po fumo negli occhi, bella, elegante, curata in stile disneyano, quindi fatta per abbagliare i crocieristi che sono di livello che va da cafone- a cafone+ per la maggior parte (non tutti ovviamente).
Comunque anche se in luglio era ovviamente molto piena esplorando la nave e' facile ritagliarsi spazi di vivibilità, e devo dire che le file al buffet e al ristorante erano quasi inesistenti nonostante la quantita' di gente.
Non abbiamo avuto nessun problema con il personale, gentile, educato, disponibile e nessun problema di comunicazione, in occasione di una discreta bufera ci hanno dato loro le pillole per il mal di mare senza addebitarcele.
La nostra cabina era di poppa d' angolo con balcone angolare, ampia, pulita e con tutte le info possibili nel menu' de televisore, soprattutto per le spese con la cruise card, tutte segnalate.
Spettacoli belli davvero, molto curati, abbiamo lasciato i nostri complimenti.
La nave ha i costi di nè più nè meno che un hotel di media classe, quindi non ritengo siano cosi eccessivi.
La gente purtroppo e' quella che e', maleducata, chiassosa, anche un po' ridicola con l'atteggiarsi a protagonisti di prima serata su Rai uno, ma quello che e' veramente insopportabile è lo spreco del cibo: al buffet si riempiono piatti su piatti che abbandonano ai tavoli mezzi pieni, con pile di panini ancora incartati.. posso passare sopra ai bambini urlanti; i bicchieri e i piatti abbandonati pressochè ovunque.. Ma sullo spreco del cibo no, e' una questione che i vertici dovrebbero considerare!
Prevedere delle aeree per chi vuole stare tranquillo sarebbe una buona idea, noi potevamo filarcela sul ponte piu alto pagando un supplemento ma chi non poteva?
Non abbiamo fatto escursioni, siamo giusto scesi per andare a fare il bagno nelle isole greche.
Tutto sommato un esperienza rilassante e divertente ad un prezzo molto popolare, ne vale la pena.
P.s.: la cafonaggine non conosce confini, i cinesi stavano per essere proclamati vincitori dopo una seduta di pedicure direttamente nel teatro sulle poltrone!!