Rientrati ieri con la voglia di recensire. Parto dai complimenti che vanno al capo chef e a tutto il suo staff, al cameriere del mio tavolo, molto preparato ed attento al cliente, al mio cabinista fin troppo attento a pulire la camera e sempre col sorriso, al comandante che non si è mai fatto vedere ma che non ci ha fatti dondolare troppo.
Per tutto il resto il voto è ZERO. Odore di cacca/piedi sia sulle lenzuola che sui teli piscina. Il personale addetto (ai bar sia esterni che interni) lo bocciamo subito, svogliati, mai un sorriso, pronti a portarti via il bicchiere mentre ancora stai bevendo, ma mai pronti ad arrivare a chiedere l'ordinazione. Io come tanti altri ospiti andavamo direttamente al banco a fare la fila per avere l'acqua in tempo utile per poter pranzare. A mia figlia stavano portando via sia la colazione che il piatto con ancora dentro la pasta (questo al piano self service): cribbio ma non vedete che stiamo ancora mangiando? Personale addetto alla reception SCARSO, non sanno capirti o fanno finta, loro si spiegano malissimo e hanno sempre l'aria incavolata e di saccenza. Ma io mi domando:" con quello che paghiamo una crociera" un sorriso o una parola in più o un Hostess che si spieghi in italiano, vi costa troppo?
Addetti alla piscina BOCCIATI, i bordi esterni sempre bagnati a rischio cadute (come è successo) loro sempre imboscati non si sa dove, nessuno che controllava le due jacuzzi visto che il tempo era di 15 minuti e c'era gente che ci stava le mezzore... E poi o la piscina di 20 cm., o quella di 180.. Ma una via di mezzo no?
Ah dimenticavo gli ascensori, uno sempre guasto con tanto di cantierino con gli operai intorno tutto il giorno e l'altro sempre occupato. Morale: tremila scale sempre a piedi che non fanno male, ma il servizio dove sta?
Parliamo poi della navetta gratuita ad Olbia, senza aria condizionata con 40 gradi esterni.