Prima crociera e non si poteva iniziare meglio. Tranne un po' di preoccupazione il primo giorno a causa dell'impatto con una situazione completamente nuova, direi che per tutto il viaggio non si è verificato alcun tipo di problema.
1.Accoglienza) Tutto lo staff disponibilissimo per qualsiasi tipo di problema, lo stewart di cabina gentilissimo e nel caso ci siano problemi con la lingua (essendo una compagnia americana la lingua ufficiale è l'inglese, l'italiano è meno considerato anche a causa dei pochi client), si trovava sempre qualcuno che parlasse italiano (durante la riunione con gli italiani il direttore dell'animazione ha lasciato personalmente il suo recapito telefonico a tutti per qualsiasi tipo di problema!).
2.Cabine). Esterna con oblò molto accoglienti e pulite. La stanza veniva rifatta due volte al giorno su richiesta e per tre volte abbiamo trovato dei graziosi animaletti realizzati dallo stewart con gli asciugamani, bellissimi! Nessun canale italiano in tv, ma per vedere quello che si vede nel nostro paese meglio così!.
3. Cucina) Sicuramente la punta di diamante della nave e della compagnia. Con la formula freestyle puoi davvero mangiare a tutte le ore (mentre sulle crociere classiche ci si adegua ad'orari prestabiliti); due ristoranti self-service aperti praticamente tutto il giorno, due ristoranti in più per la sera (sempre compresi nell'all-inclusive), un locale-ristorante aperto anche di notte!, grigliate in piscina e una serie di ristoranti tipici dove si aggiungeva un coperto (da 10 a 25 dollari a persona). La qualità del cibo è altissima, pesce fresco, carne indimenticabile che in Italia la sogni di notte; un misto di cucine internazionali che abbracciano le culture più diverse, dall'asia, all'europa all'america. In più il penultimo giorno è stata organizzata la "festa del ciocciolato" con dolci di ogni tipo!.
4.Servizi) - Ottimi, 2 piscine molto grandi, 4 jacuzzi con acqua molto calda!, molto spazio per prendere il sole; forse gli unici nei sono le poche zone riparate dal vento). Ovviamente ci sono più di 12 bar, dove si applica una piccola sovrattassa per il servizio, ma tutto questo viene chiarito dal primo giorno così non possono esserci problemi. Le mance ci sono come in tutte le navi, quindi non si può dir nulla!. Ci sarebbero molte altre cose da dire per lodare l'organizzazione (non italiana!) di questa nave e spero che gli italiani se ne rendano conto presto per poter usufruire di questa meraviglia. Insomma, gli americani sono sempre primi in tutto! Complimenti!