Sono tornata da due gg. e nn mi riprendo.. Questa e' stata la mia 5' crociera e sono partita con qualche titubanza perchè questa e' stata la nave più datata e piccola rispetto le navi precedenti.. Invece, dal momento in cui sono salita a bordo mi sono sentita ben accolta e coccolata. La nave e' bella, ben strutturata e piena di spazio e luce. Il cibo è ottimo, al Winjammer c'è un cuoco Italiano di nome Luca bravissimo in cucina e molto disponibile ad assecondare i gusti più mediterranei. L'animazione e' superlativa,p rerogativa della Royal Caribbean.. Come Responsabile dell'animazione Italiana c'e un ragazzo, Daniele, simpatico, gentile, amichevole e sorprendentemente capace. Le tappe sono bellissime.
Insomma, non vi resta che godervi la vacanza e non lasciatevi influenzare dai commenti negativi, il tutto e' molto soggettivo ed esagerato.
Solo per quanto riguarda la lingua posso capire il disagio di qualcuno; la lingua di bordo e' l'inglese, trattasi di nave americana, quindi.. Comunque, grazie a Daniele e all'ambasciatrice Italiana, non lo trovo un problema insormontabile, soprattutto per chi non e' alle prime armi..
Enjoy!!!!