Siamo al 24 giugno e molta gente non sa ancora che la corsa della GNV Genova porto torres in alcuni casi è stata soppressa, sostituita con una nave penosa o sostituita dalla Mobylines. Qualcuno come me, che ha saputo casualmente della riprogrammazione, ha optato per la genova olbia, e meno male.. perchè se volevo mantenere la medesima tratta GENOVA - PORTO TORRES dovevo anticipare o posticipare la partenza, imbarcarmi sulla CARTOUR dove non mi veniva neppure data la cabina come da prenotazione, ma bensì solo la poltrona, e imbarcarmi su una nave con che mi è stata descritta da chi l'ha appena presa come uno scompartimento di terza classe delle vecchie ferrovie dello stato, con un viaggiare a dir poco massacrante...
Viaggio con la GNV dal 1996 e da sei anni e negli ultimi anni ho assistito a un veloce degrado in tutto, in specialmodo dei servizi offerti. E questa della cancellazione delle partenze e delle sostituzione con navi modello Tirrenia di 30 anni fa è la ciliegina sulla torta. Non credo viaggerò più con questa compagnia che, oltre a raddoppiare i prezzi, ha triplicato i disagi.