Avrei voluto almeno poter dire che il viaggio era economico.
Siamo una famiglia con due bimbi piccoli e sono dieci anni che viaggiamo in GNV Genova- Porto Torres e ritorno.
Quest'anno il viaggio di ritorno è stato a dir poco scandaloso.
Anticipatoci via sms di un giorno e successivamente ancora di un'ora, siamo stati imbarcati sulla Splendid, con a bordo solo personale straniero che non capiva una parola delle lamentele e delle richieste che venivano fatte per la tanta sporcizia che vi era ovunque: dentro e fuori le cabine.
Letti sporchi, bagni luridi e maleodoranti, nessun segno dei sigilli del dopo pulizia, asciugamani gia utilizzati credo come le lenzuola macchiate, per non parlare del degrado: tutte le prese e gli interruttori rotti con i fili che pendevano e anche la tazza del bagno completamente spaccata.
All'arrivo a Genova, parlando con altri passeggeri indignati quanto me, qualcuno mi ha detto che la spiegazione che aveva ricevuto era che la nave che avremo dovuto prendere aveva avuto una avaria e che quindi avevano mandato quella direttamente da qualche paese straniero. Non esiste giustificazione alcuna per fare viaggiare delle persone in quelle condizioni, tantomeno ai prezzi che sono stati richiesti quest'anno. Il consiglio della mia agenzia viaggi è stato quello di scrivere al customer care della GNV e fare le mie rimostranze; spero lo si faccia in molti e soprattutto che possa servire a qualcosa.