Sono ormai diversi anni che faccio le mie vacanze in Sardegna e ho sempre fatto la tratta Genova- Porto Torres con GNV. Quest'anno mi sono ritrovato a viaggiare sul traghetto SNAV Toscana anzichè GNV. All'andata, a parte la lentezza (con mare piatto ci ha messo 12 ore) e la sporcizia ovunque, o i cani che facevano la pipi sulle scale, non potevo lamentarmi (si fa per dire), ma il ritorno non ho parole per descriverlo.. Partenza alle 21.00 (mezz'ora di ritardo) con mare molto mosso, cabina al ponte 2 inferiore, in pratica sotto al garage: vi posso assicurare che io e mia moglie non abbiamo chiuso occhio, ogni onda sembrava che la nave potesse andare in pezzi per non parlare dei vari cigolii e sibili di pompe o non so cosa, il tutto per la modica cifra di 240 Euro solo per la cabina. Ma la cosa più grave è che siamo arrivati a Genova alle ore 12.30 (quasi 16 ore), quando un mio amico la stessa sera è partito con la Tirrenia un'ora dopo di noi e, quando l'ho chiamato per dirgli che stavamo scendendo dalla nave, lui era già arrivato a casa da 2 ore, a Milano!!! Ma vi rendete conto, ho pagato per andata-ritorno 940 euro e questo secondo voi é il giusto rapporto qualità-prezzo?
Questo è semplicemente un "furto", mai più SNAV.