Con un gruppo di amici e familiari abbiamo preso le navi Tirrenia sulla tratta Civitavecchia- Olbia. All'andata il 24 luglio, alla richiesta di informazioni al personale di bordo su dove accomodarsi con un passaggio ponte, è stato risposto "per me su un ponte dell'autostrada".
Al ritorno è andata molto peggio: mia zia è stata fotografata e apostrofata con sufficienza e arroganza da parte di un ufficiale di bordo che le consigliava "caldamente" di non sdraiarsi sui divani del bar. Mia zia, facendo presenti alcuni problemi fisici, si è ovviamente rifiutata, dato il modo arrogante con cui era stata fatta la richiesta e dato che a NESSUN altro ugualmente sdraiato era stata fatta quella richiesta. L'ufficiale ha reagito chiamando il medico di bordo, che non ha potuto che confermare le condizioni di salute dichiarate. A questo punto l'ufficiale non solo non si è scusato, ma ha discusso con tutto il nostro gruppo, senza sentir ragione.
Se volete servizi fotografici a vostra insaputa mentre dormite, se volete far conoscere le vostre condizioni di salute a tutti i passeggeri intorno a voi, se volete contatti con esseri umani arroganti, supponenti e cafoni, scegliete Tirrenia navigazioni.