5 settembre ore 22.27 e sono sulla nave "Fantastic".... purtroppo.
GNV tratta Palermo - Genova:
qualsiasi nave della flotta è SPORCA, necessita un controllo sanitario. Coperte sudicie, moquettes luride, armadi e cassetti, ovunque SPORCO. Sporco e ancora sporco. Chi compra il passaggio ponte viene lasciato accamparsi in ogni dove per tutta la durata del viaggio, comprese le vie di fuga e non rispettando alcuna minima regola di sicurezza: è gravissimo. La nave è sporca ovunque, dalle suite ai punti ristorazione, non tralasciando nessuna parte della nave utilizzabile dai passeggeri. Sarei curiosa di sapere se le gabbie per i cani passassero i veri controlli Usl, perchè se i passeggeri vengono fatti viaggiare come animali, non oso sapere le condizioni degli animali veri.
Confermo poi pareri sul personale, sciatto, maleducato e annoiato, la tristezza della foto dentro il salvagente, che fa molto 1981/82 all'arrivo, per non parlare delle punte di diamante degli intrattenitori urlati dagli autoparlanti come all'ultima sagra della proloco di periferia (perdonatemi, ho scelto di non andare a curiosare sulle loro performance).
Prezzi: cari, esorbitanti se si considera ciò che io è molte altre persone stanno denunciando a GNV. A conti fatti in auto si puó percorrere lo stesso viaggio a minor prezzo e in meno tempo!
Servizi a bordo: semplicemente non esistono servizi.... mi addormento tra gli acari giganti (che veglieranno il mio sonno) col terrore di svegliarmi e ancora assonnata di appoggiare malauguratamente per un istante i miei piedi su ciò che era una moquette che non vede aspiratori e lavaggi da molti lustri..
Domani servizio fotografico assicurato.
GNV: Grandi Navi VERGOGNA.
P.s.: Spesso utilizzo la tratta Dover - Calais con entrambe le compagnie (inglese e francese), quelli sono veri servizi traghetti paragonabili al nostro Messina - Reggio Calabria, vi assicuro che sono più puliti loro di questo schifo di Fantastic.