Ho viaggiato con il traghetto Nuraghes da Olbia a Civitavecchia il 6/9/13 e vi faccio presente che il trasporto cani e' indecente! Ci sono delle regole: no in poltrona e dovunque all'interno della nave. Bisogna metterli in gabbie!!!! Oppure viaggiare all'esterno per 6/7 ore. Dopo lunga discussione (avevo prenotato le poltrone) mi e' stato detto che ci sono cabine per viaggiare con i cani. Ho dovuto pagare 84 euro in più, oltre i 191 già pagati per avere una cabina interna da quattro scomodissima.
Faccio presente che dopo un'ora dalla partenza i soliti furbi erano rientrati dal ponte esterno e c'erano cani dovunque all'interno della nave. Bisogna sempre fare i furbi per ottenere i propri diritti? Dopo
le nuove disposizioni in materia di trasporto animali sui mezzi pubblici, dovreste adibire un settore della nave per i cani con relativi padroni, così i signori viaggiatori con allergia (vera o presunta) sarebbero accontentati e si starebbe meglio tutti, senza bisogno di imbrogliare. Ho anche fatto presente la situazione alla reception ma, non sono stati interessati.
Si spera che la situazione si chiarisca perche' questo scherzo mi e' costato troppo, visto il trattamento riservato ai viaggiatori della Sardinia Go che avevano pagato 75 euro!!!
Distinti saluti.