Avevo già letto precedentemente tutte le recensioni prima di partire, all'inizio non ci credevamo, pensavamo fossero solo commenti esagerati, ma dal ritorno di ieri dalla tratta Genova- Palermo ci siamo resi conto che gli autori delle recensioni avevano solamente ragione.
Arrivati al porto abbiamo aspettato circa 1 ora e mezza prima di imbarcarci con le auto, con una colonna immensa di auto dietro e davanti a noi ansiose di salire a bordo; una volta saliti ci siamo stabili in "camera", dove mi sono reso conto che la cuccia del mio pastore tedesco in giardino è più igienica: letti rifatti, ma sporchi con lenzuola piene di sabbiolina, lavandino sporco con capelli qua e là; ma la cosa che più ci ha turbati è stata trovare tracce di (scusate se lo cito) feci nel wc, per non parlare della moquette lurida e molto, dico molto vecchia.
La sera abbiamo cenato con propri viveri, dato che il prezzo del ristorante buffet a persona è di 25 euro, escluso acqua e bibite varie; oltretutto ci è stato riferito che la qualità del cibo è scadente.
Giunte le 21:30 (ora di salpaggio della nave) ci siamo chiesti perchè non partisse; aspettando sono giunte le 22:00 e la nave non ancora partiva. Quindi ho chiesto informazioni al personale, che mi ha risposto in dialetto napoletano in modo un po' maleducato.
Abbiamo passato una notte da incubo: il fatto che la cabina fosse al ponte 6 nel lato posteriore ha fatto sì che l'odore di nafta dei motori giungesse in camera e nei corridoi, dove bivaccava un sacco di gente con i loro sacchi a pelo.
La mattina colazione per 4 a bordo della nave (2 adulti e 2 bambini) 2 caffè e 4 brioches: totale 15 euro. Più l'arrivo al porto di gGenova con 3 ore di ritardo.
UN'ESPERIENZA DA DIMENTICARE!! Vivamente SCONSIGLIATA.