HO viaggiato da Palermo a Genova il 24/07/14 sulla Fantastic della Grandi Navi Veloci e devo dire che è un'esperienza che non auguro a nessuno. Partiti con un'ora e mezzo di ritardo, siamo riusciti ad arrivare a Palermo con tre ore di ritardo. I servizi sulla nave sono a dir poco pessimi: bar e self service che fanno praticamente orari da ufficio; il personale lo vedi al momento dell'imbarco e dello sbarco, durante la navigazione è praticamente inesistente e questo si riflette sulla pulizia della nave. Senza entrare in dettagli scabrosi, posso solo dire che le toilette delle sale poltrona dopo qualche ora erano praticamente inagibili. Per quanto riguarda il personale di bordo, ho trovato sia gentilezza e premura che una maleducazione mai vista: un addetto alla pulizia ha risposto in modo inqualificabile ad un anziano passeggero che si è permesso di dare un suggerimento utile per la pulizia dei pavimenti delle toilette. Nota di encomio ai ragazzi dell'animazione ,che hanno saputo portare un po' di sollievo durante una navigazione infinita. E, giusto per capire la serietà della Compagnia, uno di loro si è dovuto far carico, oltretutto in maniera egregia e con simpatia, delle operazioni di sbarco una volta arrivati a Palermo. Tra andata e ritorno in due con macchina abbiamo speso 650 euro: non ne vale davvero la pena. Scegliete un mezzo alternativo.