Partenza da Palermo il 26/08/2014.
Confermo gli orari ed i ritardi accennati dai commenti precedenti.
Pulizia zero, vomito ovunque, prezzi di bar e self service esorbitanti.
Io ero tra i "fortunati" imbarcato con famiglia sulla Suprema e auto sulla motonave di appoggio Ark; l'overbooking era assolutamente percepibile. Troppa gente imbarcata (il personale di bordo mi ha confermato un esubero di passeggeri di almeno 1600 persone)... ma siamo sicuri che il rischio corso da noi tutti, in caso di incidente, fosse calcolato??? A me pare di no, fosse successo qualcosa di grave eravamo tutti in un mare di m.... Per non parlare del disagio del doppio imbarco!!! Con tre ore di ritardo la compagnia doveva quanto meno fornire qualche genere di conforto ai passeggeri in attesa (bastava una bottiglietta d'acqua!!).
Con un ritardo di tre ore su un viaggio da 8 a 24 ore si dovrebbe avere il diritto al rimborso del biglietto (escluse tasse) del 25%.
A chi interessa legga :
Regolamento (CE) N. 1177/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 novembre 2010 relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004
(Gazzetta ufficiale n. L 334 del 17/12/2010 - Regolamento applicabile dal 18 dicembre 2012)
in particolare capo III
art. 16-17-18-19-20-21.
Comunque sia, il prossimo anno viaggero' su quattro ruote, impiegherò lo stesso tempo a pari costo, ma almeno saro' piu' comodo e al pulito.
GNV vi va bene che avete l'esclusiva e quindi i clienti non vi mancheranno... ma almeno uno l'avete perso.