Avevo prenotato la tratta Napoli-Palermo e viceversa ai principi di agosto per metà settembre. All'andata, il giorno prima della partenza, vengo avvisata tramite sms alle ore 15.00 circa che il viaggio sarebbe stato anticipato alle ore 8.00 del mattino seguente anzichè le ore 20.00 della sera. Ma io non potevo assolutamente trovarmi alle 6.00 del mattino successivo a Napoli (io sto a Roma). Quindi mi vedo costretta ad annullare il viaggio dopo essermi assicurata ci fosse posto sulla Tirrenia e a chiedere il rimborso del biglietto.
Al ritorno un film che si ripete solo che questa volta è ancora peggio, perchè solo due ore prima dell'imbarco da Palermo vengo avvisata sempre tramite sms che il viaggio semplicemente è annullato! Dopo un po' di attesa al call center chiedo come devo fare. Mi rispondono tranquillamente che potevo partire la sera dopo. Certo! E la notte a Palermo chi mi l'avrebbe dovuta pagare? Assurdo. Ancora una volta ho chiesto il rimborso e ho dovuto prenotare sulla Tirrenia, non trovando però la stessa sistemazione da me prenotata con GNV, ossia la cabina. Sulla nave vengo a sapere da altra gente che questi inconvenienti succedono spesso e non si viene in alcun modo assistiti riguardo a eventuali trasbordi presso altre compagnie, o con informazioni che possano aiutare a risolvere il problema che loro stessi creano! Io non voglio malignare, ma mi viene da pensare che siano mosse ben studiate forse d'accordo con altre compagnie chissà... Fatto sta che sia all'andata che al ritorno ho ricevuto l'sms allo stesso identico orario. Strana coincidenza. Penso che sia vergognoso per un Paese avere compagnie di questo tipo. Quello che posso consigliare è di lasciar perdere la Gnv, si rischia seriamente di non partire. Tra l'altro se fossimo stati in alta stagione, magari non avrei trovato cosi facilmente posto su un'altra nave.