Viaggio da Napoli a Palermo in marzo, 29 marzo. All'arrivo faccio presente che nella camera manca un set di asciugamani, poco male, me lo faccio dare.Sulla nave ci sono delle gite scolastiche, una in particolare di un liceo scientifico campano (anche se fosse stato veneto non fa differenza), ha letteralmente messo a ferro e fuoco la nave senza nessun intervento efficace nè dei professori nè del personale. Fatto sta che fino alle 4 (=quattro) di mattina non si è chiuso occhio, con i passeggeri inferociti. Immaginate la giornata lavorativa del 30, dopo la sveglia per tutti alle 5,15 (er lasciare la nave solo dopo le 7,20!!).
Pranziamo nel ristorante, conto di circa 90 euro in due, con cibo così così e quantità misere. Pago con carta aziendale e chiedo la fattura. Mi dicono che non possono farla a bordo ma che potrò richiederla su gnv.it. Dico che per alcuni giorni non avrò accesso al web, rispondono che avrò tempo nei prossimi tre mesi. Scopro stamane sul sito che il lasso di tempo per chiedere il doc è invece di 4 giorni! Contatto prima assistenza e scrivo poi all'amministrazione, che mi risponde che dopo 4 giorni non si può più chiedere fattura, mettendo anche in dubbio le mie affermazioni. Un vero schifo!