I disagi cominciano ancor prima di partire. Partenza prenotata da Civitavecchia destinazione Palermo; un giorno prima della partenza ci avvisano con un SMS che la partenza da Civitavecchia è soppressa e ci dirottano a Genova, poi lo stesso giorno ci avvisano che saremmo partiti con oltre 2 ore di ritardo. Finalmente si parte.
Nave, cabine e bagni sporchi; prezzi al bar carissimi; personale scortese e organizzazione allucinante: 2000 persone a bordo e solo 2 bar aperti, quindi per un caffè minimo 1 ora di fila. Per non parlare dei cani, erano ovunque e ovviamente anche i loro bisognini.. uno schifo.
Poi vogliamo parlare del regolamento riguardo agli sbarchi? Dopo oltre 22 ore di estenuante navigazione, finalmente si arriva a Palermo, e qui ci attende un'ora di attesa per lo sbarco, tutti ammassati in stretti corridoi in attesa che ci dessero il permesso per scendere ai garage. Ciliegina sulla torta, il passeggero deve scendere a piedi, così che per riuscire a salire sull'auto è costretto a farsi altra fila all'esterno.. un incubo.
Anche il rientro non è andato per così dire liscio: ora prevista di partenza da Termini Imerese 9.30, poi slittata alle 23.30, poi passata alle ore 2.00 del giorno dopo. Orario previsto di arrivo 16.30 circa, arrivo effettivo a Civitavecchia ore 17.30, sbarco ore 18.30.
Concludendo, GNV non la consiglio assolutamente.