Nave "Francesca", tratta Durazzo Bari, partenza (25/08/2018): 2 ore di ritardo, all'arrivo alle quali si è sommata un'altra 1,30 ora circa. Chiuso in garage, in attesa di prendere l'auto respirando scarichi che mi hanno regalato un mal di testa da intossicazione per i successivi due giorni. Garage strapieno e persone che per passare tra le auto mi hanno rigato la mia da poco riverniciata (involontariamente, probabilmente con un borsone). Al momento della prenotazione non erano disponibili cabine, disponibili invece alla reception a prezzi dai 18,00 ai 140 euro.. ho preso quella da 18, uno schifo, puzza e rumore a secchiate.
A bordo persone riverse a terra ovunque, puzza di piedi e sudore. l'andata (17/08/2018) è stata su nave Azzurra, qui la cabina era disponibile in prenotazione e le ore di ritardo sono state solo 2.. tutto questo mi è costato 526,00€..
Non andate in Albania in nave e soprattutto con questa compagnia, vi rovinate il viaggio. Scioccato dall'esperienza, io ho indagato e scoperto che la signora "Francesca" venne varata nel 1978 (40 anni or sono) con il nome di Domiziana prestando servizio in Tirrenia fino al 2011.. Insomma, un mezzo fresco di cantiere....