Pessimo viaggio, a partire dalle operazioni di imbarco, con un'attesa di circa tre quarti d'ora a 37 gradi, per aspettare le manovre dei rimorchi dei camion. Una volta entrati nella nave, la cuccetta ( pagata a prezzo d'oro) non si apre. Dalla reception ci viene detto che ogni qualvolta dobbiamo entrare nella nostra cuccetta, dobbiamo chiedere alla reception (che si trova 1 piano sotto) che ci vengano ad aprire. Una volta entrati nella cuccetta, troviamo un sacchetto di spazzatura sotto il letto e condizioni igieniche del pavimento pessime. Lo scarico della doccia non funzionava, così si è allagato tutto il bagno. Al mattino, 1 ora di fila al bar per prendere un caffè, perché in totale eravamo 1.000 persone, con 2 sole persone dietro al bancone. Cibo pessimo e costoso. Al momento dello sbarco, ci chiamano sul ponte dei garage, ma rimaniamo bloccati, stipati (alla faccia del Covid) per almeno mezz'ora, senza aria condizionata e con 35 gradi. Io da siciliana mi vergogno per i turisti che hanno questa accoglienza. Io ho chiuso con la Grimaldi.