- al nostro arrivo non abbiamo trovato la famosa bottiglia di vino e il famoso cesto di frutta come promesso; ho anche chiamato dalla nave Agnese ma non ho saputo nulla;
- per quanto riguarda i servizi sulla nave ( da loro pubblicizzata come superlusso) solo gli ultimi 5 giorni (mie rimostranze) è stato possibile mangiare su tavoli che erano sparecchiati, al self service non si trovava mai posto a pranzo e si doveva mangiare con pile di piatti sui tavoli;
- spesso mancavano bicchieri, posate e tazze la mattina per la colazione;
- le serate ai ristoranti erano tutte a pagamento con costi dai 40 dollari per persona in su;
- nessun evento organizzato al di fuori dei pranzi e cene;
- prima serata di gala anonima (ci hanno fatto vestire da sera per una cena normale);
- Mykonos: ci fanno pagare 8 dollari a persona per arrivare al centro di Mykonos ( distanza 2,5 km) perchè la nave è ancorata lontano (è un nostro problema?); arriviamo al punto per prendere il bus e scopriamo che il bus di Mykonos costa euro 1,60; ci potevano far pagare anche la scialuppa che ci ha portato a Santorini!!!!
- impossibilitati a usare le vasche idromassaggio, sempre piene di bambini, nonostante ci fosse il divieto ai minori di anni 16 (vedi foto); non c'era nessuno che faceva rispettare le regole;
- per le stanze triple è stato pagato il terzo letto euro 1.137 e (guarda dalla foto in allegato) cosa ha significato: un materassino appoggiato su un divano.. Se fosse toccato ad un adulto come me, come avrei potuto dormire??
- guarda la foto dell'armadio, io sono stato costretto a tenere la mia roba nella valigia e tirarla fuori da sotto il letto ogni volta che mi dovevo cambiare..
- dulcis in fundo, c'erano oltre 400 italiani, con molti di loro abbiamo condiviso alcuni momenti della crociera, e non ne abbiamo trovato uno che abbia pagato più di noi; uno scandalo, hanno venduto le nostre stesse sistemazioni a 300/400 euro di meno, nonostante noi avessimo prenotato con 8 mesi di anticipo; e sai perchè non ti hanno dato la doppia senza finestra? perchè se le sono vendute a euro 1.020 a persona in un caso, e in un altro a euro 990 a persona.
Per quanto riguarda il servizio al ristorante la sera, e in camera, nulla da eccepire.
Avevamo utilizzato la Celebrity per la prima crociera con un servizio eccellente, poi la American Holland per 2 volte, e sempre con un servizio eccellente; serate a tema bordo piscina con dolci, giornate a tema bordo piscina con grigliate, paella etc. etc.; serate di gala da sogno, cene nei ristoranti senza pagare nulla.
L'ultimo giorno hanno organizzato una sangria, vado ad informarmi, costo: dollari 25 per persona.