Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.2
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Mai più

Premetto che adoro prendere la nave.. Una semplice traversata con la Tirrenia (e ho detto tutto!) per me è già vacanza. Quindi mi sono detta amerò la crociera. Sono una viaggiatrice che ha già girato europa, asia e america, e mi adatto abbastanza alle situazioni, però questa è stata la mia prima (e ultima) esperienza di crociera. Ho fatto una settimana con mia madre sulla Costa Mediterranea a febbraio, visitando Abu Dhabi, Dubai, e Muskat.
La nave è stata molto deludente, niente di più di una Grimaldi di linea. Abbiamo preso la cabina con balcone e meno male. Non puoi spegnere l'aria forzata e c'era un freddo assurdo. Abbiamo avuto freddo ovunque sulla nave, abbiamo addirittura fatto un costosissimo e per nulla piacevole massaggio nella Spa in una stanzetta che sembrava un freezer.
La cucina non è assolutamente all'altezza delle aspettative, il buffet sembra una mensa universitaria, il ristorante (che ha orari fiscalissimi, se arrivi 15-20 minuti dopo l'inizio del turno ti cacciano) appena passabile. Una mattina abbiamo deciso di fare colazione nel ristorante e non al buffet, ci hanno indirizzato verso un tavolo dove c'era già una coppia (il ristorante era vuoto), uno degli occupanti ha detto che stavano aspettando due amici che stavano scendendo, e il maitre gli ha risposto in malo modo che avrebbe aspettato non più di 2 minuti prima di mettergli qualcuno al tavolo. Una cafonaggine incredibile!
Le escursioni sono esageratamente costose, belle quelle nel deserto, gentilissimo il personale straniero, insopportabile quello italiano. A causa del freddo metà della nave aveva la bronchite, noi ci siamo prese l'influenza, arrivate a casa avevamo la febbre a 39,5. In tutto questo abbiamo dovuto lasciare la cabina alle 15 e avevamo il volo alle 2 di notte. Non so come abbiamo fatto ad arrivare in aeroporto e a trascinare i bagagli, considerato che nessuno del personale si è anche solo offerto di aiutarci..
Diciamo che consiglierei questa crociera a chi vuole godere di un divertimento forzato con un'animazione che palesemente non ne può più, a chi vuole seguire i tempi degli altri, con escursioni che partono alle 8 del mattino, in cui hai, se ti va bene, 6 ore per vedere una città, e a chi piace guardare le mini piscine della nave in cui nessuno ha avuto il coraggio di entrare. Sono contenta di aver fatto questa esperienza in modo da non ripeterla mai più!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Anna
04 Marzo, 2018
Emanuela, posso solo consigliarti di cambiare compagnia e passare a una crociera premium, vedrai che ti piacerà. La vacanza in crociera è una bellissima vacanza ma scegliere la compagnia giusta è fondamentale. Costa è e rimane una mass market che mira solo a riempire le navi il più possibile.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina