La piu' bella vacanza della nostra vita! Peccato sia durata poco... Non capisco come possa essere accaduto quanto descritto da chi ha commentato di non partire mai con la Costa Crociere: forse era clandestino? ;) Con noi sono stati assolutamente fantastici, anche se effettivamente ci potrebbe essere il problema della lingua, ma ormai sono cose a cui bisogna abituarsi e tra l'altro, nonostante io parlassi benissimo l'inglese, non ne ho avuto quasi mai bisogno. Pulitissima, curatissima, personale cortese e disponibile, servizi ottimi e infiniti (non siamo riusciti a fare neanche 1/5 di quanto proposto come intrattenimento). Le note dolenti a mio avviso (giusto il solito "pelo nell'uovo") sarebbero: cucina non eccellente, aree fumatori non definite, prezzi per gli extra esagerati. Comunque, bisogna mettere sempre in conto che su 3400 persone ci possa essere qualcuno a cui gli vada male: per esempio ho conosciuto un ragazzo che viaggiava con un suo amico il quale si e' ammalato appena messo piede sulla nave e non e' uscito dalla stanza per tutta la crociera! Questa e' proprio sfiga! Io, dal mio punto di vista, la consiglio caldamente a chiunque e non vedo l'ora di farne un'altra...