Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto. Partiamo dall'imbarco disorganizzazione unica non si capisce chi fa cosa, assembramenti ovunque senza un idea di cosa fare e di cosa no.
A bordo la disperazione regna ovunque, fino a due ore di coda per poter mangiare cibi dove l'igiene è un optional, le scarpe rimangono incollati al pavimento insulso di schifezze varie, assenza totale di management e di personale di riferimento, sporcizia ovunque, altro che Covid ...
Gli spettacoli sono da debuttanti e assemblati così tanto per fare, al ristorante pressapochismo, superficialità, ritardi fino a 2 ore, malumore del personale e sporcizia ovunque.
La Spa e la palestra datati le piastrelle dei bagni si staccano con il rischio di ferirsi, ambienti maleodoranti e anche qui il personale è molto superficiale e triste, cabine minime e super datatati e il personale è indisposto, la serratura va e non va e ogni volta bisogna fare intervenire la reception e i tecnici per poter riprogrammare la chiave.
Anche nello sbarco la disorganizzazione non manca.
Che dire? Se scegliete costa per rilassarvi o per togliervi dallo stress vi posso garantire che, scendendo, avrete maggiori livelli di cortisolo e prolattina - parola di medico e crocierista.
Sceglierei sempre NCL, Carnival e la mia amata MSC. Soldi sprecati purtroppo.