è una crociera stupenda e ve la racconto a scaglioni:
-ACCOGLIENZA: a civitavecchia abbiamo fatto un po di fila ma nel frattempo ci davano i succhi di frutta con il te. poi appena entrati una accoglienza del personale e della nave spettacolare, da farti rimanere a bocca aperta
-CABINE: io avevo la cabina col balcone samsara (accesso diretto alla samsara spa) era bellissima, lussuosissima con un panoramma sempre spettacolare e pulitissima, con un cameriere simpaticissimo
-CUCINA: assolutamente squisita da leccarsi i baffi, pulitissimi i tavoli e un assortimento assurdo. Buffet: c'era quello fisso (pizza insalate hot dog hamburger e patatine) e poi c'era il pesce, paella tortellini etc... poi a cena al ristorante era tutto servito e riverito da camerieri simpaticissimi e tutto buonissimo, a parte la carne un po dura ma è normalissimo
-SERVIZI: tutto impeccabile, un po cari (fotografi ristoranti a pagamento ect.. ma la qualita prezzo è perfetta)
-DIVERTIMENTI: c'era sempre e dico sempre qualcosa da fare in questa citta galleggiante, tutte le cose assolutamente perfette... l'animazione era simpatica e ti faceva ridere e gli spettacoli al teatro... bè, dire belli è poco, erano spettacolariiii con effetti scenisci meravigliosi, luci, cantanti con un talento assurdo proprio come i ballerini... poi i balli di gruppo, il bingo etc.
-PULIZIA: guardate, in cabina sempre tutto pulitissimo e impeccabile: balcone finestre bagni letti ect. mentre nella nave e in cucina era tutto spettacolarmente pulito (non so come fanno)
-ESCURSIONI: tutte belle ma carissimee... noi siamo andati a tunisi con l'escursione ed abbiamo visto cartagine che era bella mentre al mercato... apriamo una penosa parentesi.. era sporchissimo, trappola per turisti (un bambino mi voleva rubare nelle tasche e ci sono state minacce dai mercanti dove c'erano prezzi assurdi...). pero sentite il mio consiglio, prendete l'escursione perche andare soli a tunisi è rischioso, almeno li siete al sicuro.