siamo un gruppo di amici, ormai clienti abituali di Costa Crociere.Siamo appena sbarcati a Savona da Costa Pacifica e ci permettiamo di esporre le nostre opinioni:
NAVE: ottima
Se vogliamo mettere delle cose che si possono migliorare l'area condizionata eccessiva , soprattutto in sala da pranzo al piano superiore ed in teatro ed una carenza(mancanza?) di regolamento per il fumo: tutti fumavano dove e quando piaceva, anche in zona buffet!
CROCIERISTI. Abbiamo notato negli ultimi anni un notevole abbassamento di qualità della clientela: molta, troppa gente maleducata, chiassosa, invadente.
Al buffet sembrava l'assalto alla Bastiglia, neanche avessero digiunato per i classici 40 giorni di Quaresima! La notte per certa gente non è fatta per dormire , ma per sbattere le porte, fare schiamazzi e grandi risate!
ESCURSIONI:
rimproveriamo alla Costa, e non da oggi, che il costo di certi servizi è eccessivo. Ma se le foto sono care basta non acquistarle; ben diverso le escursioni: molti scelgono la crociera anche, vorremmo dire soprattutto per visitare nuovi posti. Nelle escursioni Costa il rapporto qualità/prezzo è veramente scadente!
Nella speranza di poter contribuire con le nostre osservazioni ad un ulteriore miglioramento della qualità delle crociere Costa, peraltro già molto buona, ci complimentiamo per l'efficenza, la disponibilità e la professionalità del personale a bordo.