La crociera è andata secondo le aspettative (è la quinta che faccio con mia moglie ed amici e la seconda Transatlantica). Ho trovato tutto molto bello e non ho nulla da appuntare alla società ed alla nave. Rispetto alle precedenti crociere ho pero' rilevato una minor presenza di personale di servizio ai buffet e qualche ritardo nel servizio ristorante. Poichè mi accontento e sono paziente, esprimo un giudizio positivo su tutti i servizi da noi utilizzati. Devo fare pero' un appunto sul gran caos organizzativo verificatosi durante lo sbarco a Santos: ritardo di circa 2 ore sull'orario previsto, assalto alle uscite senza una regolamentazione ed un controllo quando è stato autorizzato lo sbarco stesso,(mi è sembrato uno sbarco da anni bui della Tirrenia), Caos indescrivibile nel recupero dei bagagli (ho faticato non poco a ritrovare una mia valigia a cui avevano portato via l'etichetta rossa), disordine e confusione nell'individuare il pullman per l'escursione programmata a S. Paulo, escursione a San Paulo priva di ineresse. Certo che sarebbe interessante compilare il Customer Satisfation dopo lo sbarco e rilevare giudizi meno positivi. Poichè pero' le cose spiacevoli si dimenticano, penso che saro' ancora vostro cliente, ma le critiche sono sempre positive. PS: Le tasse sui servizi mi paiono un po' alte. Ciao