Questa è stata la nostra quinta crociera, il novembre scorso abbiamo fatto la "profumo di agrumi" ed è stata molto bella, perciò abbiamo convinto 4 amici a seguirci in America.
La prima cosa che mi ha dato fastidio è che la Costa non ci ha dato la possibilità di prolungare il soggiorno a Miamy, abbiamo dovuto prendere il volo per conto nostro (un giorno prima e pagare una notte in hotel), per poi stare 4 giorni a Miamy.
Il 2 ci siamo imbarcati e quando abbiamo visto arrivare gli italiani la sera in ritardo stravolti dal viaggio, ci siamo detti che era stato meglio così. noi avevamo assorbito il cambio di fuso orario.
Però ci siamo accorti subito che sulla nave faceva freddo, in cabina abbiamo abbassato e tenevamo aperta la porta sul balcone, il problema era il resto della nave, abbiamo portato vestiti estivi che non abbiamo indossato. la sera di gala il vestito lungo scollato con sopra un golf di lana che non ho mai abbandonato (un pugno all'eleganza): tutti si lamentavano e tutte le volte ci è stato detto che era un problema alla sala macchine e che avevano già telefonato.
Risultato: tutti ammalati conpreso il nostro amico - 80 dollari di medico di bordo più le medicine.
Non riesco a capire come mai, va bene favorire gli americani ma anche gli altri contano o no? mi viene da pensare che forse è un nuovo metodo per far entrare lo stipendio del medico.
Per concludere, noi non faremo più crociere in America.