Per essere la mia prima crociera devo ammettere che non ho alcun rimpianto. L'unico ricordo gradevole di quella settimana a gennaio è il clima. Per il resto, meglio dimenticare....
Nave immensa ma accoglie troppi ospiti per cui ci si trova sempre stipati nei luoghi comuni e durante i pasti (eccezion fatta per i pochi privilegiati che hannno camere e trattamento nella zona benessere samsara). Cabine abbastanza spaziose ma non sufficientemente pulite e soprattutto inquietanti nei colori degli arredi scelti. Cibo allucinante nel gusto e nella varietà dei piatti proposti. Escursioni assolutamente non all'altezza: guide improvvisate che non parlano italiano e a stento parlano inglese, proposte di escursioni senza alcun vero interesse culturale o naturalistico. Solo un modo per spillare un sacco di quattrini. Dulcis in fundo: le bevande sulla nave tutte a pagamento, anche l'acqua naturale. Il personale è disponibile quando devi ordinare a pagamento, per l'assistenza in cabina ho chiesto un termometro me lo hanno recapitato il giorno dopo.... no comment. La prima crociera ma temo anche l'ultima....