La Mediterranea e' la nave che mi ha presentato diverse migliorie possibili, perche' il ristorante a buffet e' estremamente troppo ventilato e nella fredda e mezza stagione crea grossi problemi. Inoltre la scelta non e' vasta come su altre navi costa che ho provato e dopo le 15.00 sparisce la frutta, lasciando solo poche mele e un altro frutto che non ho identificato, simile all'arancia ma piu' dura da sbucciare, quindi niente merende a base di frutta. Ricordo che sulle altre navi la trovavi fino a notte.
Poche prese elettriche in giro per la nave e i saloni piu' comodi con grandi spazi riservati ai fumatori che ti impestano l'aria (tra l'altro il transito e' obbligatorio in mezzo al fumo).
L'acqua della piscina solo fredda (e ad aprile vuol dire FREDDA) e anche quella delle vasche idromassaggio molto al di sotto della temperaura ottimale.
Tutti problemi risolvibili con un po' di buona volonta' (se questa c'e') ed anche auspicabile perche' e' comunque una nave molto bella.
Per quanto riguarda l'itinerario, le Isole di Madeira e le Canarie non sono state secondo me particolarmente interessanti per una crociera; Casablanca offre buone escursioni; Barcellona ha una sosta troppo breve; Malaga e' carina e Roma... beh, e' Roma!