Premetto che questa è stata la mia prima crociera.. Siamo partiti il 5 giugno 2011 e siamo tornati il 16 giugno 2011.
Qui di seguito voglio esprimermi la mia opinione personale su tutto ciò che ho passato:
- organizzazione perfetta: avevamo i bagagli in cabina appena arrivati e appena scesi in porto;
- cibo ottimo e in grandi quantità sia a pranzo che a cena (a parte i dolci al buffet molto scarsi).. pizza a tranci buonissima;
- bevande gratuite scarse e bevande a pagamento TROPPO care;
- pulizia della cabina così così.. il primio giorno ci siamo fatti cambiare le lenzuola perchè macchiate, però poi ci sostituivano le salviette 3 volte al giorno;
- escursioni care e troppo cari anche i pullman che portano dalla nave al porto per le persone che scelgono l'escursione "fai da te";
- animatori simpatici ma animazione generale scarsa;
- la nave in generale vuole essere sfarzosa ma è assolutamente CHIC;
- idromassaggi esterni bellissimi e caldissimi (si stava da dio li dentro);
- il personale purtroppo non parla italiano e subito questo mi scocciava parecchio ma piano piano abbiamo imparato a capirci;
- fotografie vendute sulla nave assolutamente proibitive: prezzi a partire da 9,90€(10*15) fino a 20€ (formato + grande);
- la cosa peggiore che ci è capitata è stata la cabina che era proprio sotto il Ponte Casanova dove la sera le coppie potevano continuare a ballare latino/liscio/ecc.. fino all'1/1:30 di notte, in camera è come se avessimo il complesso e tutte le persone che ballavano perchè rimbombava tutto.. il servizio clienti come soluzione ci ha dato dei tappi per le orecchie che sono stati assolutamente inutili quindi: EVITATE LA CABINA 1118 DEL PONTE 1 CIRCE.
La vacanza in generale mi è piaciuta molto nonostate le cose negative descritte.. semplicemente pensavo di essere più "viziata" visto il prezzo complessivo della crociera.