Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

consigli per chi deve ancora partire

...Leggo di molta gente che non capisce i commenti negativi su costa, ma forse non riesce a capire perchè non ha provato altre compagnie.. nulla da ribadire sull'affollamento e file che ovviamente sono su tutte le compagnie, soprattutto se si è in piena stagione come giugno, luglio, agosto, ma il cibo su costa è un pochino scarso, su msc è migliore. la pulizia dei posti comuni così-così, nulla da ridire sulla pulizia delle cabine, ma ho capito che dipende molto dal cameriere, quest'anno su costa noi ok, i nostri amici su altro ponte hanno invece riscontrato pulizia molto deludente-
l'anno passato su msc il contrario, loro pulizia very ok, noi su altro ponte molto deludente... Un consiglio che dò a tutti quelli che devono ancora partire: non aspettatevi un trattamento di super-lusso, almeno, per chi crede di salire sulla nave di love-boat.. non è così, minori sono le aspettative più si rimane contenti... la crociera è bellissima, io la consiglio sempre a tutti quelli che mi chiedono un parere, perchè ogni giorno sei in un posto diverso e vedi molte cose senza la pesantezza di spostarti con bagagli, treno, bus, aereo, etc.., ma al mattino ti svegli e sei lì pronto a goderti una nuova città... e poi tutto il resto è solo un contorno che è bellissimo... dall'essere serviti e riveriti ... alla serata di gala... e tutto il resto... ovviamente le foto sui cataloghi sono foto di quando la nave era nuova o di quando a boro non c'è nessuno.... quindi meno ti aspetti e più ti diverti.
Altra cosa molto importante se avete domande da fare alla direttrice, cercatela di giorno e soprattutto non prima del Vostro sbarco, che a quel punto diventa indisponente e non ti risponde perchè non può più spillarti soldini..., ma cercatela subito appena Vi vengono i dubbi, così magari si adopera per risolverVi i problemi.. forse .. non lo so ... con noi è successo il contrario per questo provo a consigliarVi di farlo prima.
Per quanto riguarda invece le escursioni, non siete obbligati a farle con loro, ma potete scendere per conto Vostro, in ogni porto ci sono servizi che Vi accolgono con tappeti rossi... dovete solo decidere cosa vedere.. ovviamente con le loro escursioni, non fai coda alle biglietterie.. vedi quello che hai scelto di vedere le guide sono preparate... se ci sono problemi con il pulman si occupano ti tutto loro e si preoccupano di farti arrivare in tempo per l'imbarco previsto. quindi tutto da valutare.
Costa, Msc, Royal alla fine sono tutte uguali.. il presonale non parla italiano, quasi tutti lo capiscono, ma l'inglese è sovrano... per il resto è tutto da prendere con leggerezza, senza arrabbiarsi e fare le code in tranquillità... e buona crociera!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina