Il giorno 17.5.2011 ho partecipato ad una escursione a Mykonos che comprendeva anche il pranzo. Dopo un'ora dall'inizio la guida ci faceva fare una deviazione per accompagnare una signora stanca al ristorante dove più tardi era previsto il pranzo. Tutto gli escursionisti erano fermi sulla pubblica via davanti all'entrata del ristorante a fianco della quale era posizionata in verticale (senza essere messa in sicurezza, né fissata) una tavola /totem che reclamizzava il ristorante stesso. Io ero intenta a riporre la macchina fotografica quando questa tavola mi è piombata adosso colpendomi la mano, il braccio, il seno e il torace sinistri. Dopo un urlo per lo spavento mi sono accasciata per il dolore e la guida non ha fatto altro che farmi entrare nel ristorante assieme ai miei familiari ed altre due mie amiche e proseguire il giro con il resto del gruppo.
Ci è stato vietato di uscire dal ristorante da parte del personale anche per andare in farmacia, al suo ritorno la guida si è completamente disinteressata di me dicendo che se stavo male potevo tornare a bordo. Chiamato un responsabile dell'ufficio escursioni della nave non faceva altro che ribadire quanto detto dalla guida, senza preoccuparsi di indicarmi o accompagnarmi a un pronto soccorso...
Comportamento pessimo... inqualificabile... In conclusione, costola rotta, contusione toracica, un mese e mezzo di dolori, estate rovinata (per non parlare della crociera) e nessun rimborso da parte della Costa, neanche per l'escursione che non ho potuto concludere..
non ci sono parole, anzi no: all'ufficio escursioni mi è stato detto che sono cose che possono succedere... e cosa vuole ancora?
COSTA LA VACANZA CHE TI MANCA.