Inizio con l'itinerario dicendo che è veramente splendido, a parte la tappa di Warnemunde che è una città piccola, ed inutile; Abbiamo visitato la vicina Rostock, non con l'escursione ma assieme ad altre conosciute sulla nave.
Per quanto rigurda le cabine hanno il necessario (non è proprio una critica, in fondo devi fare una crociera devi solo dormirci in cabina), la maggior parte però sono molto piccole, claustrofobiche, i letti a castello, come detto dalla signora precedente, sono esattamente sopra al letto matrimoniale per cui è molto scomoda la discesa.
Accoglienza, Pulizia, Camerieri e personale, sia degli intrattenimenti che non, sono fantastici, ottimi davvero.
Le vere note dolenti arrivano in primo luogo dai costi: Praticamente ti fanno pagare quasi tutto e con prezzi esagerati. L'acqua in generale è troppo clorata è imbevibile, quindi sei costretto è comprare le bottiglie.
Un'altra grave pecca sono gli intrattenimenti: Gli eventi veramente interessanti sono davvero pochi, di solito sono banali, senza varietà o fantasia, poco frequentati ovviamente e noiosi. Inoltre molte volte i più interessanti sono piazzati in orari inadeguati (ad esempio in mezzo ad un'escursione). Il personale comunque fa del proprio meglio per renderli interessanti, quindi il difetto non sono loro ma chi li organizza.
Per quanto riguarda la cucina posso dire che i camerieri sono gentili e disponibili, ottimi davvero. Il dibo del Buffet è orribile: Senza varietà, qualità medio-bassa. Non da star male, almeno quello, ma è veramente insapore e cucinato non bene spesso è riciclato dal o dai giorni precedenti. Il ristorante invece propone una grossa varietà di piatti, ma persiste il difetto del cibo insapore e della cucina non ottima; Si attesta comunque su una fascia molto più alta rispetto al buffet.
Nel complesso abbastanza soddisfacente.