La mia prima crociera è stata veramente una esperienza bellissima. Nonostante ci fossero i miei genitori, amici dei miei e mia sorella, ho fatto una vacanza degna di questo nome. La nave, pur non essendo più "giovane", è elegante, curata e ben attrezzata. E' una nave media e quindi gli spazi, come la palestra o il centro benessere, non sono molto ampi. Ad agosto le crociere inoltre sono molto affollate e colme di bambini, e quindi tutto sembra molto più piccolo ma ciò non ha influito sul mio giudizio molto positivo. Le cabine sono confortevoli e c'è tutto quello di cui si ha bisogno. Il personale è squisito, gentile e premuroso. Soprattutto tutti sono sempre sorridenti e disponibili. La cucina tipicamente italiana si merita un 8. I luoghi visitati sono stupendi, ma Mykonos e Dubrovnik in particolare, si possono visitare tranquillamente da soli senza guida. Gli spettacoli teatrali sono stati veramente un punto di forza. Splendidi, divertenti e coinvolgenti. Ballerini e cantanti professionisti veramente superlativi. Gli animatori poi, bravissimi. Bruno, che ora è tornato a casa, è veramente una forza della natura. Ma anche il capoanimatore Pasquale, i due brasiliani di cui non ricordo il nome, Francesco, Emanuele, Jessica, Riccardo e soprattutto Nico sono stati veramente importanti in questa crociera. Balli di gruppo, spettacoli, giochi e tanto altro... E' un'esperienza da fare...