Salve a tutti, sono sceso 2 settimane fa dalla Costa Mediterranea e già non vedo l'ora di ripartire. Ho letto alcuni dei commenti che mi hanno preceduto ed onestamente non riesco a capire (con tutto l'impegno che mi è possibile metterci) cosa pretendesse chi ha messo opinioni negative. Cortesia, pulizia ed organizzazione la fanno da padroni. In cabina bastava lavarsi le mani che subito c'era l'addetto (Emmanuel nel mio caso) che sostituiva l'asciugamano (servizio anche esagerato), ogni mattina ci cambiavano le lenzuola e puntualmente ci facevano trovare in cabina tutte le informazioni necessarie. La cena di ottima qualità e ben presentata veniva servita in poco più di un quarto d'ora e non dimentichiamoci che si tratta di un ristorante alla carta, in cui vengono serviti contemporaneamente 1250 pasti. Animazione super, dalla prima mattina fino a notte tarda. Spettacoli serali di buona qualità. Unici appunti che posso fare sosta a Barcellona troppo breve, appena 4 ore per visitare una città che richiederebbe 3 giorni ed escursioni un pò troppo care (Io me le sono fatte in forma privata noleggiando dei taxi all'uscita dal porto). Giudizio complessivo assolutamente ottimo.