questa è stata per me la seconda crociera, quindi mi sono iscritto al costa club prima di partire,. la mia prima crociera fatta qualche anno fa è stata bellissima, tutto bello sia nel servizio che nel mangiare, divertimento, ecc.,ecc.
Quella di settembre 2011 è stata invece una crociera da dimenticare e rapporto qualita' prezzo MOLTO SCARSO.
ACCOGLIENZA, tutto perfetto all'imbarco e per i primi tre giorni,il quarto giorno ci riuniscono in teatro invitandoci a compilare un questionario, messe note positive perchè fino allora era tutto perfetto, ma dal giorno dopo eravamo intrusi.
CABINE, molto rumorose. ho messo dei pezzettini di carta alle ante degli armadi e alla cassaforte per attutire un po i rumori e riposare la notte.
CUCINA, cibo riciclato (ad esempio se il giorno prima cucinavano risotto ai gamberi, il giorno dopo ci ritrovavamo frittata di gamberi).
SERVIZI, i camerieri per il servizio ristorante meritano un 10, ma per i servizi della stanza, lenzuola mai cambiate, lasciate li con macchie eccetera, non meritano la sufficienza.
DIVERTIMENTO sufficente.
PULIZIA,la nave era pulita.
ESCURSIONI, molto care, la guida dopo un po ti lasciava e dovevi vedertela da te, conveniva quindi farle per conto proprio.
CONVENIENZA, rapporto qualita' prezzo non conveniente.