Quella su Costa Serena è stata la mia quarta crociera. Ho viaggiato con mio marito e i nostri 2 figli. L'accoglienza è stata a dir poco eccezionale! Una volta arrivati al porto di Napoli non sono mancate indicazioni e cartelli e personale Costa pronto ad aiutarci. Una volta entrati nella nave il personale è stato molto educato e cortese e ci ha aiutato a trovare la nostra cabina, dove abbiamo trovato i nostri bagagli. Beh, le cabine sono a dir poco PULITISSIME! Ogni giorno quando rientravamo in cabina, questa era riordinata e pulita al massimo. La nave è bellissima, piena di bar e sale diverse. L'intrattenimento non manca tra bar, saloni, discoteca, casinò, piccola chiesa per i più religiosi e il FAVOLOSO teatro. Giuro, gli spettacoli sono uno più bello dell'altro e di diverso tipo per non annoiare il pubblico. Spettacolo di illusionismo, balletti, ventriloquo, esibizioni di tutti i tipi!! I miei figli hanno 7 e 16 anni e entrambi sono rimasti entusiasti del Mini e Teen Club, che ogni giorno organizzava attività diverse. Io e mio marito ci siamo goduti al massimo questa crociera (lezioni di danza a bordo piscina, attività che coinvolgono i passeggeri ecc.) L'unica cosa di Costa Crociere che penalizzo è la dimensione delle piscine: piccole e spesso (soprattutto a Luglio e Agosto) affollate di gente. Ma non siamo morti, durante l'escursione a Barcellona (che io e mio marito avevamo già visitato) erano vuote ;) Comunque sotto qualsiasi aspetto, è stata una crociera molto bella e divertente e consiglio questa vacanza a persone di tutte le età!! veramente, è stata a dir poco favolosa!! PROVARE PER CREDERE ;-) COSTA CROCIERE PER SEMPRE!!!