Ricordo tutto di quella vacanza. La nave con i suoi soffitti strabilianti, la musica del pianobar mentre passeggiavo osservando il mare dalle vetrate, lo scintillio dei lampadari a forma di nave, gli ascensori a vetri che salivano e scendevano come delle giostre, senza sosta.
E come dimenticare i luoghi meravigliosi che ci ha portato a visitare, anche se solo per l'assaggio di una giornata. Non so dare un giudizio realistico, questa vacanza si è confusa nei miei ricordi come un sogno evanescente... Ho viaggiato molto e molte sono state le vacanze che mi sono piaciute, ma quella a bordo della Fortuna la definisco più simile a qualcosa di magico. Mentre scrivo mi torna in mente un pomeriggio di navigazione, quando dopo ave pedalato sulla cyclette guardando il mare mi sono chiusa nel bagno turco e ho aspettato che i miei muscoli si rilassassero.
Il personale è davvero ottimo, generalmente a livello di quello di un grand hotel.
Bella nave, ottimo servizio. Adesso ho appena prenotato la mia prossima "gita" con costa, alla faccia di tutti quei giornalisti che stanno montando il caso concordia.