Crociera bella! Animazione, equipaggio, camerieri, maitre speciale (viva Carlos.. sempre a chiedere tutto bene?!). Ragazzi stranieri sempre con il sorriso a salutarti, pulizia impeccabile. I ristoranti e buffet sempre che variavano.
Molto bello inoltre l'itinerario: Venezia è stupenda ed anche la Croazia. Essendo la mia terza crociera con Costa, dalla Fascinosa pero' mi aspettavo di piu'. Avendo navigato con la Pacifica (nave stupenda sia di colori che di arredi e musica dappertutto), e con la Romantica (piu' vecchiotta), questa l'ho trovata piu' spoglia e semplice; comunque mi sono divertita lo stesso. Abbiamo inoltre trovato nuove tecnologie, quali tv interattiva, paninoteca, cinema 4d e luce funzionante con la carta inserita- altrimenti si spegne. I pacchetti a distanza di 1 anno sono aumentati di 4€, la colazione in camera è a pagamento, il lido via col vento è molto carino, con 2 piscine ed in piu' idromassaggio; insomma, tutto sommato bello bello bello :)
Il casinò era sempre vuoto in confronto a 3 anni fa, le foto come al solito carissime (questi poveri e bravi fotografi in ogni angolo a fotografarti e poi.. vedere tutte quelle bellissime foto con fotomontaggi messe li' solo per essere guardate a 21.90 euro l'una... tanto spreco perche' poi alla fine vengono buttate.. invece potrebbero venderle a prezzi modesti!).
Buffet di mezzanotte molto rimpicciolito.
Comunque nascera' una super costa con più di 5000 passeggeri nel 2014, speriamo bene.