Per la mia famiglia e' la seconda esperienza, la prima era stata con msc, e direi che le compagnie costa e msc si equivalgono a livello servizi.
Accoglienza stupenda, molto cordiali e gentili i camerieri del servizio a tavola e del servizio cabina.
Il nostro stuart era sempre gentile e la cabina almeno la sistemava tre volte al giorno.
la pulizia sulla nave era ottima.
il servizio di cucina era ottimo in tutti i ristoranti e abbondante, peccato che ci siano persone ingorde con occhi piu' grandi della bocca, percio con spreco nei piatti..
i servizi in generale, compreso il divertimento, erano molto curati, oltre alle serate a tema ed agli spettacoli- anche quelli molto curati e, nel vero senso della parola, spettacolari, con luci e costumi bellissimi.
Bravissimo il direttore di crociera Giovanni.
Come detto, la pulizia era molto buona; unica pecca invece le escursioni, molto care e forse (mi riferisco a quella di formentera in particolare) con personale non preparatissimo e non attento (la guida mercedes).
Tirando le somme devo dire che e' stata conveniente infatti, avendo comprato la formula roulette, siamo capitati con una cabina di molto superiore a quella prenotata, percio' ottimo!!
Ci siamo divertiti e nello stesso tempo rilassati, ringrazio quindi tutti dell'equipaggio.
Credo che appena potremo ci torneremo di nuovo.
massimo, mery e silvia.