Non so da dove iniziare a parlare di questa nave stupenda! se siete indecisi se andare o no in crociera su questa nave, ANDATE, è davvero fantastica.
Ti accolgono sempre col sorriso, appena arrivi ti stendono il tappeto rosso, sono sempre a tua disposizione e gentilissimi.
Sulla cabina niente da dire, sono più belle che su msc, più luminose e un pochino più ampie.
Ora passo a parlare della cucina Costa crociere, è l'unica pecca: avendo provato la cucina Msc, penso che la Costa sia inferiore, sia al buffet sia al ristorante di sera.
A differenza che su msc, non mi è mai capitato di andare alla reception, su Costa però c'è sempre qualcuno che parla italiano, su msc in reception no, sono stata costretta a parlare francese a una signorina perchè non ce n'era una che parlasse italiano..
Divertimento... non si può paragonare! Costa crociere offre molte più attività sia per i teenager sia per gli adulti, i primi 4 giorni su msc mi sono veramente annoiata e il gruppetto delle amicizie me lo sono dovuto trovare da sola negli ultimi giorni; su Costa invece già dalla prima sera avevo il gruppetto e mi divertivo da matti!
Per la pulizia nulla da dire, pulita, pulitissima.
Per quanto riguarda le escursioni invece, ne ho fatta solo una organizzata da Costa, ad Alberobello e, a parte il caldo, mi sono trovata benissimo, si sono rivelati organizzatissimi e la guida è stata molto brava e preparata (ma forse correva un po' troppo).
Per il lato economico invece vi posso solo dire che più tardi prenotate meglio è! avendo prenotato due mesi prima, tutti quelli con cui ho parlato hanno speso meno di me!
Comuunque... SONO SCESA DALLA NAVE PIANGENDO E NON STO SCHERZANDO, mi sono dovuta mettere gli occhiali da sole per non fare una brutta figura, mi sono divertita tantissimo, è la vacanza ideale! UNA VACANZA DA SOGNO!
P.S.: io ero alla seconda crociera.