Sono appena tornata dalla mia prima esperienza di crociera. Devo dire che mi è piaciuta enormemente! L'accoglienza è stata buona, con personale che ha accolto con sorrisi :) Le cabine sono pulite ed il cabin steward e' stato delizioso, sorridente, simpatico e gentile e ogni sera ci faceva trovare gli animaletti fatti con gli asciugamani sul letto! :) La cucina era buona, idem la varietà del menù. Un po' penalizzante il grande caos che si è formato al buffet un giorno in cui molte persone non erano scese. I servizi sono molto buoni ed il personale e' gentile e disponibile. Divertimento: non sono andata alle cose per bimbi e ragazzi però gli spettacoli erano davvero belli e divertenti, originali. Le piscine belle, forse un po' piccole. Unica cosa penalizzante in questo ambito è che non c'era mai nessuno a controllare; peccato perche' ci sono persone maleducate che non rispettano la tranquillità che le altre persone vogliono in crociera.
Pulizia ottima, tutto molto pulito ed eccellente.
Di escursioni ne ho fatta solo una a Formentera ed è stata meravigliosa... quello che ho visto andava certo al di sopra di quanto si era pagato. Stupendo! Conveniente sì, perchè si sta davvero bene. Gli aspetti negativi sono ben pochi, quindi non capisco chi dice di non esser soddisfatto. Costa nel cuore.