Nonostante la nave risalga al 1991 e nonostante non sia molto grande (ma nemmeno piccola), devo dire che sono rimasto affascinato dalla crociera. Le persone che lavorano all'interno della nave sono a dir poco cordiali e simpaticissime; tutti sono molto efficienti e la maggior parte parlavano anche 3/4 lingue. L'unica nota un po' storta va ai camerieri che non sanno pienamente l'italiano. La nave è abbastanza sfarzosa, non è certamente paragonabile a Costa serena o luminosa, ma è ottima. La cucina era molto buona, nonostante le lamentele che ho letto on line. Le escursioni erano molto interessanti, anche se devo ammettere un po' costose. L'itinerario l'ho trovato molto affascinante e divertente. Si visitano posti davvero magnifici e consiglio in particolare l'escursione "La Spiaggia Di Myrtos" che si farà ad Argostoli.
La pulizia è davvero eccellente.
Le piscine non sono molto grandi, ma non è un problema perchè anche con la nave a pieno carico (non vi erano più cabine) non era affollata e c'erano sempre sdraio disponibili per tutti. L'animazione è stata molto divertente e gli spettacoli deliziosi. Come ripeto, nonostante la nave non sia grande, non era mai mai affollata anche con tutte le cabine piene. Al ristorante i tempi erano abbastanza veloci. La cabina purtroppo non era immensa, ma l'ho trovata molto più grande rispetto a quelle della Costa luminosa e della Costa concordia. La discoteca era molto carina e, sebbene non immensa vi entravano tutte le persone che volevano ballare. Le bevande sono piuttosto care e quest'anno abbiamo voluto provare a fare i pacchetti per acqua, vino e bibite e devo dire che non sono convenienti come sembrano. Il pacchetto all-inclusive bevande, anche se sembra caro, conviene molto. Un'ultima piccola nota è che a volte vi era l'aria condizionata a manetta che diventava fastidiosa, anche se in cabina è pienamente regolabile grazie all'apposito termostato. La convenienza non è il massimo, anche perchè abbiamo speso 1200€ in 4 tra bevande e escursioni (600€), ma devo ammettere che come viaggio li vale tutti. Concludo consigliando pienamente questo viaggio a tutti coloro che desiderano fare una crociera divertendosi, ma anche visitando bellezze inaspettate.