Premetto che è stata la mia prima Crociera e che io preferisco fare la classica vacanza "a terra" per una mia liberta personale. La nave è bellissima, altamente tecnologica, c'è di tutto, negozi, biblioteca, internet point (caro), bar sport con vari schermi per le partite. farmacia, ospedale, chiesa, music studio, centro benessere bellissimo, palestra e sauna gratuita, insomma di tutto di piu'. il personale gentilissimo e sempre disponibile, spettacoli carini, mangiare buono e abbondante, gite troppo veloci quasi frenetiche ma soprattutto troppo care per come vengono fatte, ma i tempi si sa sono quelli che sono. Io ho fatto pochissima fila per mangiare, non mi hanno mai disturbato in cabina (esiste il cartellino rosso :) ho conosciuto un sacco di persone piacevoli e c'è un clima molto piacevole. Come dicevo le gite sono care per il modo in cui vengono fatte, ma Israele ed Egitto da soli è un po' dura :)
Nel complesso giudizio molto buono, diciamo che se uno cerca la tranquillità la crociera non è la vacanza giusta, ma ho visto tante famiglie con bimbi, persone su di età e anche disabili con sedie a rotelle.