Crociera bellissima. Nave enorme, bella, gigante. In tutto. Arredata in maniera impeccabile, accogliente e "calda". Non capisco chi si lamenta della pulizia... a me ha fatto persino impressione il livello maniacale con cui e' tenuta (e pulita) questa nave.
Cibo: buffet pieno/strapieno di cibo di ottima qualita' per praticamente tutto il giorno! .. non manca niente ed e' tutto buonissimo. Cena: ristorante Ceres ottimo. Unica cosa che posso contestare erano le porzioni un pochetto scarse (assaggio di formaggi in primis), ma bastava chiedere il bis che prontamente arrivava.
Teatro: degno, se non superiore, a molti teatri delle nostre citta'; gli spettacoli erano davvero curati benissimo, applausissimo.. (però la direttrice di crociera dovrebbe cambiare slogan e monotonia del tono di parlata!).
Centro benessere: volto 10 e lode.
Piscine e idromassaggi a bordo: vanno benissimo, piscine con acqua salata (penso pescata dal mare) svuotate e pulite ogni sera. Idromassaggi vari pieni di bambini strillanti (con tanto di cartello che ne vieta l'uso ai minori di 12 anni): se fosse rispettato sarebbe perfetto.
Escursioni: abbastanza care (Formentera 84 euro), ma ben organizzate senza nessuna perdita di tempo. Comunque non sei obbligato a farle, se sono troppo care arrangiati e non lamentarti! :-)
Cabina: avevamo la cabina esterna al ponte 1. Bella, ben arredata, pulitissima (ribadisco.. come tutta la nave), spaziosa, rifatta per 3 volte al giorno..!!
Prezzo pagato? 750 euro. Una settimana a Varazze in mezza pensione mi e' costata 500 euro. Vedete un po' voi se ne vale la pena!
Insomma... Costa Serena voto 10!
Cristian da Pavia.