Sono partita il 26 agosto su Costa Serena ed era la mia prima crociera. La mia cabina interna era un gioiellino e dentro c'è stato tutto con comodità (ed io ho portato molto!!). Mi muovevo a mio agio in un ambiente sempre e scupolosamente pulito. Al buffet c'era molta scelta e dopo la prima volta ho appreso come muovermi per scegliere il meglio. Il ristorante era eccellente e molto pulito (come tutti gli altri ambienti della nave), il servizio era elegante ed il cibo ottimo, nonchè con molta scelta. Partita con gioia per questa vacanza, ho saputo apprezzare tutto: guardarmi il mare stando sui ponti, prendere il sole intervallato da qualche spuntino e soft drink, usufruire dei vari bar con musica.
L'animazione forse per me è stato il punto meno apprezzato, abituata ai miei precedenti viaggi di solito nei villaggi Sea club. Gli spettacoli a teatro erano molto belli e di alto livello. Il bello della crociera è che si possono visitare molti luoghi ed io ho approfittato in ogni porto di aderire ad una escursione, conoscendo posti nuovi (anche se non tutti).
Sono soddisfatta e sto già programmando una prossima crociera. Ciao a tutti.