Sono alla terza crociera con Costa e ho riscontrato un netto calo in alcuni servizi. Primo fra tutti il cibo che, secondo me, pur essendo presentato molto bene, era di qualita scarsa. Addirittura a colazione veniva servito latte annacquato, mentre brioches e croissant sembravano chiaramente prodotti decongelati e di pessima qualità. Il buffet sembrava passabile, anche se si faticava a trovare il posto per sedersi e le file per servirsi erano estenuanti. A cena invece il servizio era impeccabile, ma il cibo era di qualità scadente, nonostante l'impegno dei cuochi per renderlo presentabile. Le escursioni erano troppo care, soprattutto per chi ha una famiglia di quattro persone.. molto meglio arrangiarsi da soli, magari con taxi o pullman turistici. A teatro invece gli spettacoli erano molto buoni e divertenti, mentre gli animatori sulla nave non si davano un gran daffare. La pulizia della nave e delle cabine erano ok. Per ultimo vorrei segnalare l'incompetenza e il menefreghismo del personale ufficio clienti e, soprattutto, le code chilometriche per poter accedere a tale ufficio. Non credo che rifarò un'altra crociera con Costa.