Premetto che con la Magica è stata la mia terza esperienza con Costa (sono stato sulla Concordia e sulla Romantica). In generale ho trovato la Costa Magica ad un livello nettamente inferiore alle altre (personale, servizi, animazione), ma la vacanza si è trasformata in tragedia quando la terza sera di navigazione ci siamo resi conto che in camera non eravamo soli... Siamo partiti (io mia moglie e mio figlio di 2 anni) da Catania il 22/09/2012 e rientrati sempre a Catania il 29 successivo. Già il secondo giorno sulle braccia di mia moglie sono spuntati i segni di punture di insetti, inspiegabili quanto le macchioline di sangue che vedevamo sulle lenzuola. Tutto diventava più comprensibile il terzo giorno di navigazione, poichè svegliatomi alle 04:00 del mattino dall'insonnia di mio figlio, notavo degli insetti sul letto. Insetti mai visti ma che oggi conosco molto bene. Si trattava di cimici del letto o cimex lectulariu. Non mi dilungo ma lascio a voi immaginare come proseguiva la nostra "vacanza" dalle 04:00 del mattino in poi... E, nonostante tutte le precauzioni del caso, siamo rientrati a casa con degli inaspettati "souvenir".